martedì 3 marzo 2015

Kiehl's: bellissima esperienza, ma...

Ciao ragazze e ragazzi!!

Oggi non volevo fare solo una semplice recensione di prodotti, ma vi volevo raccontare l'"esperienza" che ho avuto una settimana fa in un negozio Kiehl's.
Non so se qualcuna/o già conosce questa marca, io personalmente non ne conoscevo l'esistenza fino a una settimana fa.



Ero a Verona e camminando lungo la via principale sono stata attirata da questo negozietto molto carino e particolare, così mi sono decisa ad entrare per dare una sbirciatina ai vari prodotti esposti.
La commessa mi ha accolto molto calorosamente e ha iniziato a parlarmi di quest'azienda americana, che nasce nel 1851 a New York in una farmacia. La commessa mi ha spiegato che utilizzano prodotti di origine naturale e che cercano di limitare il più possibile l'uso di parabeni, solfati e altre schifezze varie. Sono rimasta davvero incantata quando mi parlava di questo "mondo", dove spesso alcuni prodotti vengono venduti addirittura in edizione limitata, perchè utilizzando piante selvatiche si rischierebbe l'estinzione di queste stesse piante.
Dopo una breve presentazione dello scopo di quest'azienda, mi propone un'analisi gratuita della mia pelle, e logicamente non potevo rifiutarmi!


L'analisi inizia con un breve sondaggio dove mi vengono chiesti i prodotti che quotidianamente uso per la mia skincare. Dopodiché mi viene chiesto come vedo la mia pelle nella zona guance e nella fronte e se secondo me è disidratata, infine che cosa vorrei migliorare della mia pelle.
Dopo questa breve indagine la commessa prepara due cartoncini, che mi vengono applicati uno sulla fronte e uno sulla guancia. Dopo qualche secondo questi cartoncini vengono confrontati con una legenda e così si determina se la pelle ha i pori dilatati o meno, e se si tratta di una pelle secca, normale, mista o grassa.
Prima di iniziare a proporre i prodotti adatti a me, la commessa ha esaminato la percentuale di idratazione della mia pelle. Ha posizionato una sorta di termometro in plastica con la punta arrotondata sulla zona della guancia e ha rilevato che la mia pelle è molto vicina alla soglia della disidratazione (31.9%).

Dopo quest'analisi la commessa ha iniziato a mostrarmi e a farmi testare una serie di prodotti adatti al mio tipo di pelle.
Cosa importantissima che ho capito da quest'esperienza è che utilizzando prodotti purificanti ho solo aggredito la mia pelle.

Prodotti consigliati:
-Detergente: Oil Eliminator Face Wash (uso: mattina/sera);
-Tonico: Rare Earth Tonic (uso: mattina/sera);
-Siero viso: Hydro-Plumping Re-Texturizing Serum Concentrate (uso: mattina/sera);
-Crema viso: Rare Earth Lotion (uso: mattina);
-Crema viso: Cryste Marine (uso: sera);
-Contorno occhi: Midnight Eye (uso: mattina/sera);
-Maschera viso: Rare Earth Masque (uso: 1/2 volte a settimana).

Dopo avermi mostrato i vari prodotti e avermi spiegato le proprietà e i modi d'uso, la commessa mi ha dato tutti i campioncini, così da poterli provare a casa, dato che non effettuavo l'acquisto di tutti i prodotti. Infatti in quel momento ho comprato solo due prodotti, perchè prima volevo provare i campioncini e studiarmi bene l'INCI dei prodotti, visto il prezzo piuttosto elevato.
Prima di lasciare il negozio la commessa mi ha puntualizzato, che dopo 3 mesi di trattamenti bisognerebbe tornare presso il negozio per un'altra analisi della pelle e un eventuale cambio di tutti o alcuni dei prodotti utilizzati.

Prima di passare alla recensione dei prodotti, vi volevo dire che se avete l'occasione di passare presso uno dei loro punti vendita andateci, anche perchè nonostante tutto ho avuto un'impressione molto positiva, e trovo che la commessa fosse molto preparata.

Ecco qui la recensione dei campioncini e dei due acquisiti che ho fatto.
Iniziamo dai campioncini.


Partendo da sinistra troviamo il tonico (non quello consigliato, perchè aveva finito i campioncini, ma uno simile), il contorno occhi, la maschera viso e il siero viso idratante.
Il tonico è l'Oil Eliminator Refreshing Shine Control Toner For Men nell'INCI ci sono parecchi allergeni e un solo bollino rosso (Polysorbate 20). Il campioncino dice di non contenere olii e parabeni. Questo tonico non mi ha convinta molto, perchè dopo aver imbevuto un dischetto di cotone, quando lo passavo sul viso lasciava una scia lucida, non se mi sono spiegata. Comunque in ogni caso non lo ricomprerei!
Altro prodotto è il contorno occhi (senza parabeni e olii minerali), che da quanto ho capito è molto amato sul Web, tranne da me! Lo trovo davvero troppo pesante per il mio contorno occhi, mi lascia una sensazione di pesantezza sin da subito. Non voglio neanche immaginare come risulterebbe l'effetto di un ombretto sulla palpebra dopo qualche ora, quindi BOCCIATISSIMO!!! Dopo aver provato questo contorno occhi sono sempre più convinta del mio acquisto (ecco qui la recensione del mio contorno occhi preferito di adesso).




Altro campioncino è quello della maschera viso, che ho letteralmente amato. Sul Web  e su Instagram avevo letto varie recensioni positive e ne sono rimasta piacevolmente colpita anch'io. Penso che appena tornerò a Verona andrò subito a comprarla, anche perchè l'INCI è buono. La maschera è a base di argilla bianca, quindi meno aggressiva rispetto a quella verde. L'ho applicata sul viso e l'ho lasciata in posa per 10 minuti. Trascorso il tempo l'ho risciacquata e ho applicato la mi adorata crema viso (potete vedere qui la recensione).






Ultimo campioncino è quello del siero viso idratante. Riponevo grandi speranze in questo prodotto e per fortuna non l'ho comprato subito: Dimethicone al 3°posto, penso di aver detto tutto. Tralasciando l'ingrediente dannoso posizionato sul podio, ho notato che la situazione della mia pelle era letteralmente peggiorata, la zona T non era mai stata così lucida dopo l'applicazione di questo siero, peccato perchè adoravo la sua consistenza.

Ora passiamo agli acquisti.
Ho comprato il detergente viso, perchè quando la commessa mi ha detto che utilizzando un gel detergente purificante stavo facendo solo danni ho voluto cercare di rimediare subito.

Informazioni utili:
Nome prodotto: Oil Eliminator - Deep Cleansing Exofiliating Face Wash For Men
Costo: 9.50 euro
PAO: 12 M
Formato: 75 ml
Consistenza: gel con semi di albicocca
Azione: leggero effetto esofiliante per eliminare le cellule morte
Adatta a: pelli miste - grasse

Questo detergente è molto delicato e non aggressivo. Dopo aver lavato il viso con questo prodotto la pelle è liscia e compatta. Ne basta veramente poco e va massaggiato tra le mani inumidite. Al suo interno contiene dei granelli di osso di albicocca, che fanno un leggero effetto scrub. Lo sto adorando e sembra veramente efficace grazie alla sua azione Oil Eliminator.

Secondo e ultimo acquisto è un deodorante in crema. Devo dire che risulta veramente idratante nella zona delle ascelle, la quale non viene mai idratata con una crema e la sua efficacia è ottima, peccato che anche questo deodorante presenti l'alluminio al 2°posto.

Informazioni utili:
Nome prodotto: Superbly Efficient Anti-Perspirant & Deodorant Cream
Costo:
PAO: 12 M
Formato: 50 ml
Consistenza: cremosa, ma non unta




Riassumendo come per altre marche bisogna fare attenzione durante l'acquisto, senza farsi prendere dalla foga del momento e della novità.
Qualcuna/o conosce questa marca e utilizza qualche prodotto? Come vi trovate?
Conoscete qualche siero viso idratante (con buon INCI) da consigliarmi?

Scusate per questo post lunghissimo, ma vi volevo raccontare la mia esperienza piacevolissima.

Al prossimo post!
Un bacione!!
Nonsolobio


Nessun commento:

Posta un commento